top of page

Stefania Santone nasce a Vasto (Chieti). Dopo la maturità classica, segue un corso di decorazione ceramica artistica presso il laboratorio del maestro Bontempo e in seguito, un corso approfondito di decorazione e foggiatura, organizzato dal Comune di Rapino (Ch).

Nel 2006 frquenta un corso organizzato dalla Regione Abruzzo e consegue il diploma di "Operatore della ceramica artistica" con la massima valutazione.

 

Da anni vive e lavora a Guardiagrele (Ch), cuore del Parco Nazionale della Majella. La bellezza dei luoghi, caratterizzati da una natura ancora incontaminata e lussureggiante, l'ha ispirata nella realizzazione di opere ricche di qualità e originalità.

 

Nel 2008 organizza la sua prima personale dal titolo "Dalla terra al sogno". La terra abruzzese, la sua natura, le sue tradizioni danno il nome alla sua seconda personale: "I colori della terra". Entrambe le personali hanno riscontrato un notevole successo di critica e di pubblico. Colori intensi e creatività si fondono in un innovativo connubio di tradizione ceramica abruzzese e personale interpretazione, da cui deriva l'unicità delle sue opere.

 

Grazie alle sue qualità artistiche nel 2006 si è aggiudicata il primo premio al concorso biennale a tema alla Mostra dell'Artigianato Artistico Abruzzese.

Da anni, ormai, organizza corsi e laboratori di decorazione ceramica per adulti e bambini.

 

Dicono di me:

il Centro 3 agosto 2006

Il blog di comuni italiani

il Centro 10 dicembre 2010

bottom of page